Assenza scolastica - certificazioni mediche

27/09/2021

Prot. n. 0003998/VII.4

Fiuggi, 27/09/2021

Ai genitori degli alunni (tramite registro elettronico)

dell’IC Fiuggi Acuto

Oggetto: Assenza scolastica - certificazioni mediche

Con la presente comunicazione si ricordano le disposizioni per la riammissione a scuola e la giustificazione delle assenze.

ASSENZA PER MALATTIA

Scuola dell’infanzia

Dopo assenza per malattia superiore a 3 giorni, la riammissione a scuola sarà consentita previa presentazione della idonea certificazione del Pediatra di Libera Scelta/Medico di Medicina generale attestante l’assenza di malattie infettive o diffusive e l’idoneità al reinserimento nella comunità scolastica.

Scuola primaria e secondaria di primo grado

Dopo assenza per malattia superiore a 5 giorni, la riammissione a scuola sarà consentita previa presentazione della idonea certificazione del Pediatra di Libera Scelta/Medico di Medicina generale.

Per assenze:

- inferiore o uguale a 3 giorni per gli alunni della scuola dell’Infanzia;

- inferiore o uguale a 5 giorni per gli alunni della scuola primaria e secondaria.

per la riammissione a scuola non è necessaria la certificazione del Pediatra di Libera Scelta/Medico di Medicina generale. Per tali assenze si trasmette il facsimile per autocertificazione.

ASSENZA PER MOTIVI DIVERSI DA MALATTIA

Le assenze, dovute a motivi diversi da malattia, dovranno essere comunicate dalla famiglia alla scuola che non richiederà il certificato medico per la riammissione

Le assenze, considerata l’emergenza sanitaria, saranno giustificate per iscritto sul diario.

Il docente prenderà visione della giustificazione rispettando le norme sul distanziamento.

ALLEGATO