Tu sei qui

Assemblea ed elezioni per il rinnovo dei Rappresentanti dei Genitori

Circolare N°: 
0005404
Data di emissione: 
10/10/2022

Banner Istituto destinatario di fondi strutturali europei PON FSE-FESR

Logo Istituto Membro Scuole UNESCOLogo Scuola Amica UNICEF

 

Stemma dell'Italia

MINISTERO DELL’ISTRUZIONE, DELL’UNIVERSITA’ E DELLA RICERCA

 UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO

ISTITUTO COMPRENSIVO FIUGGI (FR)
Val Madonna n. 14 – 03014 Fiuggi (FR)  – tel. 0775/515263 fax 0775/1562814  Presidenza 0775/548032  

fric83600x@istruzione.it – fric83600x@pec.istruzione.it – www.istitutocomprensivofiuggi.edu.it  C.F. 92064570606


Prot n. 0005404

Fiuggi, 10/10/2022

 

Al sito

Ai docenti

Ai genitori degli alunni

dell’IC Fiuggi

Tramite registro elettronico primaria secondaria

Ai referenti di plesso

 

p.c. al DSGA

 

Oggetto: Assemblea ed elezioni per il rinnovo dei Rappresentanti dei Genitori

 

 

Ai sensi della O.M. n° 215/91 e successive modifiche e della C.M. 42/2014;

 

si comunica

 

che sono indette le elezioni per il rinnovo dei rappresentanti dei GENITORI nei Consigli di Interclasse, Intersezione e Classe  per l’anno scolastico 2022/2023.

 

  1. Le assemblee verranno svolte on-line, nel corso delle quali i docenti della classe procederanno ad illustrare:
  1. Competenze dei Consigli di Interclasse , Intersezione e Classe;
  2. Modalità e procedure per le elezioni dei Rappresentanti dei genitori nei Consigli di Interclasse, Intersezione e Classe; (Infanzia e primaria 1 rappresentante; Secondaria fino a 4 rappresentanti).

 

I genitori di ogni classe proporranno le candidature per il ruolo di rappresentante e individueranno i genitori disposti a far parte dei seggi ( 3 membri per ogni seggio).

 

A tal fine si ricorda che:

a) Ogni Genitore potrà votare tante volte quante sono le classi frequentate dai figli;

b) Ogni Genitore potrà esprimere, sulla scheda che gli sarà consegnata, 1 preferenza per la primaria e l’infanzia, 2 preferenze per la scuola secondaria.

 

  1. Tempi e sedi:

 

SCUOLA INFANZIA

 

Scuola Infanzia Fiuggi:

Assemblea lunedì 17 ottobre 2022 in modalità telematica alle ore 16.30 sezioni A-B-C

alle ore 17.15 sezioni D-E-F.

Seguirà comunicazione da parte dei docenti con link per il collegamento.

 

Seggio unico mercoledì 19 ottobre 2022 dalle ore 14:30 alle ore 16:30 - sede porticato scuola primaria Fiuggi.

 

Scuola Infanzia Acuto:

Assemblea mercoledì 19 ottobre 2022 in modalità telematica alle ore 16.30 sezioni A-B.

Seguirà comunicazione da parte dei docenti con link per il collegamento.

 

Seggio unico giovedì 20 ottobre 2022 dalle ore 14:30 alle ore 16:30 - gazebo Centro Anziani.

 

SCUOLA PRIMARIA

 

Scuola Primaria Fiuggi:

Assemblea martedì 18 ottobre 2022 in modalità telematica nel pomeriggio orari diversi in base alle classi.

Seguirà link di accesso sul registro elettronico da parte dei docenti individuati.

 

Unico seggio:

 

mercoledì 19 ottobre 2022

dalle ore 15:00 alle ore 17:00, sede porticato scuola primaria Fiuggi.

 

 

Scuola Primaria Acuto:

Assemblea martedì 18 ottobre 2022 in modalità telematica dalle ore 14.30.

Seguirà link di accesso sul registro elettronico da parte dei docenti individuati.

Seggio unico giovedì 20 ottobre 2022 dalle ore 14:30 alle ore 16:30 - gazebo Centro Anziani.

 

 

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

 

Scuola Secondaria di Primo Grado Fiuggi:

Assemblea lunedì 17 ottobre 2022 in modalità telematica a partire dalle ore 16.00.

Seguirà orario e link di accesso sul registro elettronico da parte dei docenti coordinatori.

 

Unico seggio:

 

giovedì 20 ottobre 2022

dalle ore 14:45 alle ore 16:45 sede porticato scuola secondaria Fiuggi.

 

Scuola Secondaria di Primo Grado Acuto:

Assemblea martedì 18 ottobre 2022 in modalità telematica nel pomeriggio.

Seguirà orario e link di accesso sul registro elettronico da parte dei docenti coordinatori.

 

Seggio unico giovedì 20 ottobre 2022 dalle ore 14:30 alle 16:30 – gazebo Centro Anziani.

 

 

COSTITUZIONE SEGGI ELETTORALI E VOTAZIONE

Il seggio è costituito con i genitori precedentemente scelti. Di essi uno svolgerà le funzioni di Presidente, un altro quelle di segretario. Al Presidente del seggio sarà consegnato da parte del docente delegato il materiale occorrente per le votazioni. Costituitosi il seggio avranno inizio le operazioni di voto che si concluderanno all’orario sopra indicato.

MODALITA’ DI VOTAZIONE

Ciascun genitore, apposta la firma sull’apposito elenco a fianco del proprio nome, ritira una scheda predisposta e vidimata, sulla quale potrà esprimere una preferenza per la scuola Primaria e Infanzia e fino a due preferenze per la scuola Secondaria. I genitori sono tutti elettori ed eleggibili.

SCRUTINIO DELLE SCHEDE

Chiuso il seggio il Presidente procederà allo scrutinio delle schede e, ultimate le relative operazioni, riporrà tutto il materiale nelle apposite buste precedentemente ricevute.

 

Il materiale elettorale dovrà pervenire alla segreteria dell’ Istituto Comprensivo entro le ore 12 del giorno successivo.

 

Si rimanda alla normativa in vigore per la prevenzione del contagio Covid-19.

 

I referenti di plesso predisporranno gel igienizzante, spray disinfettante, carta assorbente e segnaletica.

 

 

F.TO IL DIRIGENTE SCOLASTICO

         Antonella Buono

Firma autografa sostituita a

mezzo stampa ai sensi dell’art.3

comma 2 del D.Lgs. n°39/1993

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.